Torna il jazz a Mezzanotte

Milano – Da domani e sino a fine mese, il palazzo simbolo della finanza italiana farà spazio, di sera, alla musica jazz (e dintorni) dal vivo.

Nello splendido centro congressi di Palazzo Mezzanotte va in scena il Midnight Jazz Festival, la manifestazione gratuita ospitata nel salone del centro congressi. Il cartellone della 13esima edizione avrà come filo rosso quello degli omaggi. Alle scalette originali, l’ospite di turno proporrà riletture o citazioni dal repertorio dell’artista a cui si vuole rendere tributo.

Nella serata inaugurale Patrizio Fariselli, pianista, compositore e uomo chiave degli Area, per l’occasione alla testa di un quartetto, oltre a presentare le composizioni dell’ultimo album 100 Ghosts, opera tra rock, jazz, atmosfere orientali e melodie arcaiche (da segnalare l’arrangiamento di melodia vecchia di 3500 anni, pervenuta a noi con caratteri cuneiformi), ricorderà nel 40ennale della sua morte Demetrio Stratos, amico e compagno di mille battaglie ai tempi della comune militanza degli Area (del quale fui voce solista), esperienza di avanguardia musicale senza eguali in Italia.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.