Chiude la rassegna Montello jazz

Venerdì 2 agosto “Montello Jazz” giungerà al Parco di Villa Wassermann, con l’esibizione di “Off Broadway”, un trio acustico caratterizzato dal particolare incastro timbrico di clarinetto e chitarra, a cui si aggiunge la pulsazione costante del contrabbasso. Concepito dal chitarrista Davide Palladin e dal contrabbassista Nicola Bortolanza, uniti dalla loro passione per il jazz tradizionale, affiancati da Michele Uliana, clarinettista vincitore del Tony Scott Clarinet Award 2017 e finalista al Premio Massimo Urbani 2016, Off Broadway intende rielaborare con propri arrangiamenti alcune composizioni legate al panorama musicale della Tin Pan Alley e dei teatri di Broadway.

Sono le canzoni americane che fanno parte del “Great American Songbook”, in cui compositori, parolieri e cantanti hanno raccolto e interpretato quelli che diventeranno gli “Standards” nella musica Jazz.

L’appuntamento segna la chiusura di una rassegna che ha registrato consecutivi sold out e che ha saputo portare l’attenzione per la musica jazz in un nuovo territorio, tanto che si stanno già gettando le basi per l’edizione del prossimo anno. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nell’Auditorium di Villa Wassermann. 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.